Fai una bancarella nella tua città

I diritti umani ci proteggono, certo, ma a volte siamo noi a doverli proteggere. Ci mobiliteremo in tutta la Svizzera per sensibilizzare le persone sull'importanza della protezione che ci offre la Convenzione Europea. Durante i festival, i concerti, i mercati, le sagre: vieni anche tu!

Stiamo organizzando stand durante i principali eventi che animeranno la primavera e l'estate del Ticino. Scegli una serata e vieni con noi! Ti offriamo una formazione sul tema e una giornata di azione.  Scrivici!

Qui di seguito trovi le informazioni di base.

COSA: stand di sensibilizzazione in luoghi dove la gente passeggia e ha tempo e voglia di fermarsi. 

QUANDO: da fine maggio a fine settembre. Scegli tu quando preferisci o contattataci per conoscere le date che abbiamo programmato. 

DOVE: nelle piccole e medie città della Svizzera italiana. 

MATERIALE D'AZIONE: abbiamo materiale efficace e un'azione semplice e originale da proporre: un volantino con un quiz, un pannello attraverso il quale è possibile farsi una fotografia diventando supereroi o supereroine e piccoli regali da distribuire.

MESSAGGIO: i diritti umani sono la nostra forza, NO all'iniziativa anti-diritti umani. 

PUBBLICO: uomini e donne sensibili alle tematiche relative ai diritti umani che non hanno ancora avuto il tempo o l'occasione per riflettere sull'importanza dei diritti nel garantirci le libertà e la vita che facciamo tutti i giorni.

OBIETTIVO: una maggioranza forte di voti negativi all'iniziativa dell'UDC. Il voto NO deve rappresentare una chiara vittoria per i diritti umani. Vorremmo anche raccogliere i nominativi di persone disponibili ad attivarsi in vista della votazione e per sostenere i diritti umani e Amnesty International.

Circolare d'azione e materiale disponibile, il materiale è tutto anche in italiano: scarica il PDF