Iniziativa per Multinazionali responsabili In vista del 29 novembre: appuntamenti in Ticino

La campagna entra nel vivo, è ora di far conoscere al maggior numero di persone possibile la nostra Iniziativa per multinazionali responsabili. Per questo abbiamo organizzato proiezioni del nostro documentario Multinazionali: Il Reportage in diverse località ticinesi, e saremo presenti con delle bancarelle informative. Vuoi darci una mano? Ti aspettiamo!

L'Iniziativa per multinazionali responsabili chiede che le imprese con sede in Svizzera siano rese responsabili dei danni che causano alle persone e all'ambiente nelle proprie operazioni commerciali all'estero.

Ma di cosa stiamo parlando esattamente? Per dar voce alle persone che convivono quotidianamente con le conseguenze dell'operato di multinazionali senza scrupoli, l'Iniziativa ha prodotto il documentario Multinazionali: Il Reportage.

Nel mese di ottobre abbiamo organizzato 7 proiezioni per permettere al maggior numero di persone possibile di conoscere queste storie, i motivi del Sì all'iniziativa e aiutarci così a fare in modo che l'Iniziativa possa essere accettata in votazione popolare, domenica 29 novembre.

Appuntamento a:

Massagno, Cinema LUX: sabato 3 ottobre ore 16.15 (in collaborazione con il Festival du Film Vert)

Airolo, Cinema Leventina: lunedì 5 ottobre, ore 20:00

Acquarossa, Cinema Teatro Blenio: martedì 6 ottobre, ore 20:00

Bellinzona, Cinema Forum: lunedì 12 ottobre, ore 20:00

Mendrisio, Cinema Plaza: martedì 13 ottobre, ore 20:00

Locarno, Cinema Grand Rex: giovedì 15 ottobre, ore 20:00

Verscio, Teatro Dimitri: mercoledì 21 ottobre, ore 20:00

Maggiori informazioni: volantino allegato e www.iniziativa-multinazionali.ch/eventi/

Per vincere il 29 novembre dobbiamo essere presenti sul territorio e parlare con i cittadini e le cittadine, spiegando i nostri argomenti e l'importanza di questa Iniziativa. Ecco perché saremo presenti tre sabati con bancarelle in varie località del Cantone, dove distribuiremo i nostri volantini.

3 sono le date da segnare in agenda:

sabato 3 ottobre

sabato 7 novembre

sabato 21 novembre

Puoi iscriverti qui per darci una mano: www.konzernverantwortung.typeform.com/to/S70jUBl4

GRAZIE! Con il prezioso sostegno di tutte e tutti voi otterremo grandi cambiamenti!