© AI / South_agency via Getty Images

Manifesto per il personale del settore sanitario La nostra salute, i loro diritti!

18 agosto 2020
La salute è un diritto umano fondamentale ed è preziosa. Negli ultimi mesi è stata al centro delle nostre preoccupazioni. La pandemia mondiale ha evidenziato la necessità di un sistema sanitario forte e performante. Abbiamo potuto vedere l’abnegazione del personale sanitario nel difendere le nostre vite. Un impegno incessante in condizioni di lavoro stressanti e difficili. Direttamente esposte al virus, queste persone hanno lavorato per preservare la nostra salute. Oggi sta a noi sostenerle e difendere i loro diritti. È ora che gli applausi cedano il posto al riconoscimento del loro lavoro. Sostenete insieme a noi il personale sanitario!

Anche in Svizzera, il personale sanitario ha lavorato sotto pressione, a volte in condizioni difficili. I professionisti della salute sono stati e rimango ancora particolarmente esposti al virus. Queste persone hanno dimostrato un grande impegno e una grande flessibilità in un contesto di incertezza e di crisi inedito. Le loro rivendicazioni e i loro bisogno devono essere ascoltati! È ora di riconoscere pienamente il loro lavoro essenziale. Sostenerli e permettere loro di continuare ad impegnarsi efficacemente significa preservare la nostra salute in futuro. La crisi ci tocca tutte e tutti, ma non allo stesso modo. Le persone in prima linea hanno particolarmente bisogno della nostra solidarietà.

A tutte le persone che lavorano per garantire il nostro diritto alla salute:

Esprimiamo tutta la nostra riconoscenza per il vostro lavoro essenziale, al cuore della lotta contro il Coronavirus.

• Vi sosteniamo nelle vostre rivendicazioni per delle migliori condizioni di lavoro, affinché possiate lavorare con dignità e in sicurezza.
  • Vi sosteniamo per garantire oggi come in futuro un sistema sanitario forte, accessibile a tutte e tutti.
  • La nostra salute dal rispetto dei vostri diritti: non abbassate le braccia, potete contare su di noi!

Sostenete gli operatori sanitari e firmate subito il manifesto!

- formulario online in lingua francese

- formulario online in lingua tedesca