© Austin Kkehmeier/unsplash
© Austin Kkehmeier/unsplash

Iniziativa per l'inclusione Come posso contribuire?

aprile 2023
Amnesty Svizzera sostiene l'Iniziativa per l’inclusione, che chiede una reale uguaglianza per le persone con disabilità. Un'iniziativa popolare è sempre un grande sforzo: sostienici e contribuisci anche tu al successo dell’iniziativa.

Amnesty sostiene l'"Iniziativa per l’inclusione", lanciata ufficialmente il 27 aprile 2023. Puoi partecipare anche tu, individualmente o in gruppo. Ecco alcune idee: 

Firma l'iniziativa!

Il primo passo è semplice: firma l'iniziativa e rinvia il formulario compilato il più presto possibile - preferibilmente con altre firme nel modulo! Per saperne di più leggi il prossimo punto. (Attenzione: tutte le firme su un modulo devono provenire dallo stesso comune politico!).

Puoi scaricare il modulo per la raccolta firme qui.

Qui trovi il modulo per raccogliere 3 firme - distribuiscilo attorno a te!

Come firmare l'iniziativa (istruzioni, PDF)

Partecipa alla raccolta firme 

A partire dal 27 aprile puoi partecipare anche tu alla campagna di raccolta firme, che da quel giorno sarà attiva in tutta la Svizzera. Puoi raccogliere attivamente firme - in famiglia, tra amici, per strada e/o distribuendo i moduli per la raccolta attorno a te.

Puoi scaricare il modulo per la raccolta firme qui.

Qualche suggerimento per la raccolta firme

Partecipa alla campagna o organizza attività

Contattaci all'indirizzo [email protected] se desideri partecipare alla campagna individualmente o insieme ad altri attivisti. Inseriremo il tuo nominativo nella nostra lista, ti informeremo sui nostri corsi introduttivi e sulle opportunità di azione, e ci assicureremo che tu possa ricevere un numero sufficiente di fogli firma e materiale d'azione. Per noi è particolarmente importante che le persone con disabilità partecipino alla nostra campagna e contribuiscano a darle forma. Facci sapere se ha bisogno di un sostegno specifico per partecipare alla campagna.

Ordina e distribuisci materiale informativo

Sul sito dell'Iniziativa per l'Inclusione puoi ordinare del materiale o scaricare l'argomenrario, delle guide per la raccolta firme, moduli e cartoline per le firme: https://www.iniziativa-inclusione.ch/

Informati

Amnesty Svizzera pubblica informazioni sull'Iniziativa per l’inclusione su amnesty.ch, sulla nostra pagina di approfondimento dedicata alle persone con disabilità.

Qui puoi scaricare gli argomenti a favore dell'Iniziativa per l'Inclusione.

Puoi anche iscriverti alla newsletter sul sito web dell'Iniziativa per l’inclusione.

Maggiori informazioni qui: https://www.iniziativa-inclusione.ch/