Amnesty sostiene l'"Iniziativa per l’inclusione", lanciata ufficialmente il 27 aprile 2023.
Ma il lavoro continua! Perché c'è ancora molto da fare prima della votazione popolare. Anche tu puoi sostenere questo movimento per veri diritti! Ecco alcune idee:
Informati
Amnesty Svizzera pubblica informazioni sull'Iniziativa per l’inclusione su amnesty.ch, sulla nostra pagina di approfondimento dedicata alle persone con disabilità.
Qui puoi scaricare gli argomenti a favore dell'Iniziativa per l'Inclusione.
Conosci le storie di persone con disabilità, che hanno raccontato ad Amnesty come affrontano - e a volte sconfiggono - le discriminazioni con cui sono confrontate quotidianamente. (testo in francese, testo in tedesco)
Partecipa alla campagna o organizza attività
Contattaci all'indirizzo [email protected] se desideri partecipare alla campagna individualmente o insieme ad altri attivisti. Inseriremo il tuo nominativo nella nostra lista, ti informeremo sui nostri corsi introduttivi e sulle opportunità di azione. Per noi è particolarmente importante che le persone con disabilità partecipino a questa campagna e contribuiscano a darle forma. Facci sapere se ha bisogno di un sostegno specifico per partecipare alla campagna.
Ordina e distribuisci materiale informativo
Sul sito dell'Iniziativa per l'Inclusione puoi ordinare del materiale o scaricare l'argomenrario https://www.iniziativa-inclusione.ch/
Puoi anche iscriverti alla newsletter sul sito web dell'Iniziativa per l’inclusione.
Maggiori informazioni qui: https://www.iniziativa-inclusione.ch/