Lugano, Living Room Club, Via Trevano 89 a, 13 ottobre 2017 #PartyWithIdilLugano

Venerdì 13 ottobre 2017, dalle 23.30, al Living Room Club di Lugano si potrà ballare con Amnesty International accompagnati dalle musiche scelte da Dj Alexxio (ReteTre), El Rolo e Ònibas. In tutto il mondo festeggeremo il compleanno di Idil Eser - direttrice di Amnesty Turchia ingiustamente incarcerata - augurandole il bene più prezioso: la libertà.

Il 14 ottobre è il compleanno di Idil Eser, direttrice di Amnesty International Turchia. In carcere dal 7 luglio 2017, a causa del suo impegno in favore dei diritti umani e sulla base di false accuse, non avendo famigliari diretti fino al 18 settembre Idil riceveva solo le visite del suo avvocato.

Per dare visibilità alla solidarietà verso Idil e tutti i difensori dei diritti umani in carcere in Turchia, in tutto il mondo Amnesty International organizzerà delle feste di compleanno per lei #PartyWithIdil. Si vuole così sensibilizzare l'opinione pubblica internazionale sulla situazione di Idil e di tutte le persone - molte delle quali in prima linea nella difesa dei diritti fondamentali - che si trovano in carcere in Turchia.

Anche Lugano partecipa alla mobilitazione internazionale di Amnesty International, organizzando #PartyWithIdilLugano, venerdì 13 ottobre 2017 a partire dalle 23.30.

L'evento è organizzato in collaborazione con il Film Festival Diritti Umani Lugano e con Living Room Club.

I possessori di un biglietto o di un abbonamento al Film Festival Diritti Umani Lugano beneficeranno di una riduzione sull’entrata, mentre ai richiedenti asilo maggiorenni sarà concessa l’entrata gratuitamente.

Entrata al Living Room Club: 16.- franchi (consumazione inclusa).

Entrata con biglietto o abbonamento Film Festival Diritti Umani Lugano: 5.- franchi (incluso welcome drink).