Lugano, Tunnel di Besso, 1 agosto 2017 Welcome - Un abbraccio contro il razzismo

Dal 1 agosto 2017 il Tunnel di Besso accoglierà molti volti nuovi: quelli di centinaia di cittadini, autoctoni e stranieri, uniti in un lunghissimo abbraccio. I ritratti scattati da Ricardo Torres, stampati in grande formato – posti uno in fila all’altro – rivestiranno la volta del sottopassaggio per lanciare un nuovo sguardo su Lugano e dare il benvenuto a tutti, residenti e persone di passaggio.

Il Gruppo Ticino e la Sezione svizzera di Amnesty International sostengono WELCOME, progetto di installazione fotografica urbana, portatore di un fondamentale messaggio di apertura e accoglienza in una società nella quale, con l’aumento della pressione migratoria, i messaggi di paura e odio si moltiplicano e normalizzano.

WELCOME nasce con questa intenzione: segnare il nostro paesaggio urbano con un abbraccio che include e non discrimina, in cui si specchia il volto della Svizzera. Il luogo ideale per Amnesty International, per trascorrere il 1°agosto.

L'affissione dei ritratti avrà luogo dalle 9:00, seguirà l'inaugurazione a partire dalle 17:00 con aperitivo multietnico offerto e DJ Set.

L'evento è inserito nel programma del LongLake Festival 2017.

Maggiori informazioni: info@t-rec.ch

Promotori e organizzatori:
Associazione REC

In collaborazione con:
SOSTicino
Arte Urbana Lugano, progetto della Divisione Eventi e Congressi

Con il sostegno di:

Amnesty International Gruppo Ticino

Amnesty International sezione Svizzera

Cardis

CoMundo

Divisione prevenzione e sostegno, Città di Lugano