Membri di Amnesty alla manifestazione contro la guerra in Irak © AI
Membri di Amnesty alla manifestazione contro la guerra in Irak © AI

Amnesty International in Svizzera

La Sezione svizzera di Amnesty International, fondata nel 1970, conta circa 40'000 membri, 79'000 donatori e donatrice i oltre 90 gruppi locali e socioprofessionali attivi. Ciò significa che vi sono ...

La Sezione svizzera di Amnesty International, fondata nel 1970, conta circa 40'000 membri, 79'000 donatori e donatrice i oltre 90 gruppi locali e socioprofessionali attivi. Ciò significa che vi sono parecchie migliaia di persone impegnate nell'ambito di un lavoro concreto e appassionante a favore dei Diritti Umani.

La Sezione svizzera è inoltre composta da commissioni e gruppi di lavoro che accolgono tutti coloro che desiderano collaborare attivamente conformemente ai propri interessi e alla propria disponibilità. Vi sono infine dei gruppi di giovani la cui missione è quella di sensibilizzare appunto la gioventù.

Amnesty in Ticino

Dal 1973 Amnesty International e anche presente in Ticino. Il Gruppo Ticino si avvale del lavoro volontario di diversi membri attivi nelle sue sedi di Lugano, Mendrisio, Bellinzona e Locarno. Continua»

Dal 1° ottobre 2002 è operativo a Lugano un centro regionale incaricato di rispondere a tutte le richieste del pubblico relative ai diritti umani, di produrre e diffondere pubblicazioni e documentazione in lingua italiana sulle attività di AI e di coordinare il lavoro dei volontari. Contatto »