Nessuna eccezione: prima di entrare nella baraccopoli di Manila, questa bimba deve farsi misurare la febbre. A inizio aprile il presidente Rodrigo Duterte ha ordinato che le forze dell'ordine possono sparare ai residenti sorpresi a violare le norme della quarantena.  © Ezra Acayan/Getty Images
Nessuna eccezione: prima di entrare nella baraccopoli di Manila, questa bimba deve farsi misurare la febbre. A inizio aprile il presidente Rodrigo Duterte ha ordinato che le forze dell'ordine possono sparare ai residenti sorpresi a violare le norme della quarantena. © Ezra Acayan/Getty Images

Coronavirus e diritti umani

Il virus Covid-19 colpisce tutti noi, in tutto il mondo. Causa molta sofferenza e insicurezza. Ma unisce anche le persone − se non fisicamente, attraverso la solidarietà e il sostegno reciproco. Qui troverete tutte le nostre comunicazioni, ricerche e pubblicazioni relative alla pandemia globale, alle implicazioni dei diritti umani e all'influenza sul nostro lavoro in Amnesty International.