Termini e condizioni

Condizioni generali per le formazioni di educazione ai diritti umani

Contatti e Informazioni

Forniamo gratuitamente e senza impegno Informazioni in merito alle formazioni da noi offerte. Scriveteci liberamente a scuole@amnesty.ch.

Costi e modalità di pagamento

Per ogni formazione della durata di 90 minuti chiediamo un contributo di 200 CHF. Questo ammontare può essere modificato  in base a quanto stanziato dall’istituto per questo genere di progetti. I costi per gli spostamenti e altre spese per gli animatori e le animatrici sono a carico di Amnesty International.

Dopo la conclusione delle formazioni, invieremo una fattura per posta all’istituto scolastico. Tale fattura deve essere saldata entro 30 giorni dal ricevimento della stessa.

Responsabilità e Competenze

Gli animatori e le animatrici sono responsabili per lo svolgimento e il completamento della formazione. La responsabilità  della gestione della classe e degli alunni (ossia in termini di disciplina) spetta all’insegnante.

Nel corso della formazione è obbligatoria la presenza di un insegnante.  In via eccezionale e in accordo con i responsabili del coordinamento e l’animazione, l’insegnante può assentarsi dalla classe per un breve periodo di tempo.

L’insegnante responsabile del coordinamento di diverse formazioni per conto di un istituto  scolastico comunica queste condizioni generali alle persone interessate, ossia a coloro i quali saranno responsabili di una classe nel corso di una formazione.

L’insegnante ha l’incarico di mettere a disposizione il materiale audio-visivo necessario allo svolgimento della formazione.

Rinuncia a un laboratorio

Una formazione può essere annullata senza incorrere in costi fino a 10 giorni prima della data prevista. Trascorso tale termine tutti gli onorari sono dovuti. Nei casi giustificati sono possibili eccezioni.  

Interruzione di una formazione

Qualora le circostanze impediscano il corretto svolgimento di una formazione, gli animatori e le animatrici si riservano il diritto di interromperla o sospenderla.

Modifica delle presenti condizioni

Amnesty International si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso le presenti condizioni generali.

Questo documento è entrato in vigore il 19 settembre 2018 a Berna