Nuova formazione - Secondarie di I livello Clima e diritti umani

Le sfide legate ai cambiamenti climatici sono oggi concrete e visibili. Sono un pericolo per i diritti fondamentali di milioni di persone vulnerabili in tutto il mondo. Questa formazione permette agli studenti di avere le informazioni per comprendere in modo autonomo e critico il tema e li orienta nella ricerca di azioni quotidiane che possano avere un effetto globale.

Obiettivi pedagogici

• Gli studenti conoscono il collegamento tra i cambiamenti climatici e i diritti umani.
  • Gli studenti identificano i rischi per i diritti umani e le gravi violazioni che potrebbero subire le persone più vulnerabili.
  • Gli studenti sanno cosa possono fare nel loro quotidiano per proteggere l'ambiente e lottare contro il cambiamento climatico.

Durata. 180 minuti

Livello. Contenuti e metodologie delle nostre formazioni sono progettate ogni volta a partire dai bisogni specifici della classe e della scuola.

Contributo economico. Amnesty International chiede un contributo di 200 franchi per una formazione di 90 minuti realizzata da due animatrici/animatori. La cifra può essere adattata alle esigenze del budget scolastico.

Progetti e giornate speciali. Partecipiamo a progetti e giornate speciali. Le passate esperienze, la competenza delle formatrici e dei formatori e i contatti nazionali e internazionali, fanno di Amnesty International un partner affidabile e innovativo nell'organizzazione e realizzazione dei vostri eventi speciali.

Contatto. Per organizzare una formazione, per informazioni vi preghiamo di utilizzare il formulario di contatto.

Grazie per la tua donazione

Il tuo impegno è la nostra forza. Grazie per la tua donazione