Scuole livello secondario 1 Diritto alla vita e pena di morte

Possiamo davvero giustificare la pena di morte in alcuni casi? Perché Amnesty International chiede l'abolizione della pena di morte? Questa formazione propone agli studenti una discussione sulle questioni di base legate al concetto di giustizia e diritto alla vita.

Obiettivi pedagogici

• Gli studenti sanno cos'è la pena di morte e hanno tutte le informazioni pertinenti per potersi fare un'opinione propria su questo tema.
  • Gli studenti comprendono perché la pena di morte è una violazione del diritto alla vita.
  • Gli studenti discutono a fondo la nozione di giustizia e le questioni fondamentali che il tema della pena di morte solleva.

Durata. 180 minuti

Livello. Contenuti e metodologie delle nostre formazioni sono progettate ogni volta a partire dai bisogni specifici della classe e della scuola.

Contributo economico. Amnesty International chiede un contributo di 200 franchi per una formazione di 90 minuti realizzata da due animatrici/animatori. La cifra può essere adattata alle esigenze del budget scolastico.

Progetti e giornate speciali. Partecipiamo a progetti e giornate speciali. Le passate esperienze, la competenza delle formatrici e dei formatori e i contatti nazionali e internazionali, fanno di Amnesty International un partner affidabile e innovativo nell'organizzazione e realizzazione dei vostri eventi speciali.

Contatto. Per organizzare una formazione, per informazioni vi preghiamo di utilizzare il formulario di contatto.