Scuole Secondarie di II livello Uguaglianza di genere nel mondo

In questa formazione gli studenti si confronteranno con i loro stessi pregiudizi, per poi analizzarli e de-costruirli.

Obiettivi pedagogici

• Gli studenti sanno che le discriminazioni basate sul sesso e sul genere sono violazioni dei diritti umani;
  • Gli studenti si confrontano con i loro pregiudizi e li de-costruiscono attraverso un giro del mondo della diversità e ricchezza umana.

Durata. 1 ora e mezza, due ore lezione da 45 minuti.

Livello. Contenuti e metodologie sono pensati per le scuole secondarie di II livello. Le nostre non sono formazioni standard, possiamo quindi adattarle all'età, al livello e alle esigenze di ciascuna classe o scuola.

Contributo economico. Amnesty International chiede un contributo di 200 franchi per una formazione di 90 minuti realizzata da due animatrici/animatori. La cifra può essere adattata alle esigenze del budget scolastico.

Progetti e giornate speciali. Partecipiamo a progetti e giornate speciali. Le passate esperienze, la competenza delle formatrici e dei formatori e i contatti nazionali e internazionali, fanno di Amnesty International un partner affidabile e innovativo nell'organizzazione e realizzazione dei vostri eventi speciali.

Contatto. Per organizzare una formazione, per informazioni vi preghiamo di utilizzare il formulario di contatto

Grazie per la tua donazione

Il tuo impegno è la nostra forza. Grazie per la tua donazione