Scuole Secondarie di I e II livello La madre fa politica

Una mostra realizzata per ricordare i 50 anni di suffragio femminile in Svizzera.

In collaborazione con la Fondazione Diritti Umani e la CSIA, abbiamo selezionato 20 manifesti che riproducono le più significative immagini delle campagne di sensibilizzazione proposte tra il 1919 e il 1971 in Svizzera per convincere gli elettori uomini a votare a favore o contro al suffragio femminile.

Sono possibili due versioni: piccola con manifesti in formato A1 e grande con manifesti di 2 metri per 1.

Scheda informativa della mostra:

Per approfondire il tema della democrazia, dei diritti civili e politici e dei diritti delle donne, abbiamo creato la scheda didattica:

ed è possibile organizzare una formazione dedicata:

Contributo economico. Amnesty International chiede un contributo di 200 franchi per una formazione di 90 minuti realizzata da due animatrici/animatori. La cifra può essere adattata alle esigenze del budget scolastico.

Progetti e giornate speciali. Partecipiamo a progetti e giornate speciali. Le passate esperienze, la competenza delle formatrici e dei formatori e i contatti nazionali e internazionali, fanno di Amnesty International un partner affidabile e innovativo nell'organizzazione e realizzazione dei vostri eventi speciali.

Contatto. Per organizzare una formazione, per ordinare la mostra e per informazioni vi preghiamo di utilizzare il formulario di contatto