© Heiner Schaufelberger
© Heiner Schaufelberger

CORAGGIO: il gioco dei diritti umani

È un gioco creato da Amnesty International per mettere alla prova la nostra capacità di difendere e proteggere i diritti e le libertà fondamentali. 

Il gioco permette di conoscere da vicino le storie di donne e uomini che, con le loro azioni, sono riusciti a rendere il mondo un posto migliore e poi ci sfida a usare le nostre abilità per creare strumenti efficaci per garantire la pace, la giustizia e la libertà nel mondo.

CORAGGIO è un percorso che permette di allenare le competenze della collaborazione e del pensiero critico, per creare video, testi, audio e strumenti in grado di agire nel nostro presente.

Immagina una Svizzera senza più libertà di parola, dove ogni comunicazione è controllata, le persone hanno paura a esprimersi liberamente e non è più possibile votare.

Immagina di vivere in un paese dove può curarsi solo chi è ricco, dove l'istruzione non è più gratuita e non vi è più assistenza per le persone vulnerabili. 

Immagina un mondo stravolto dai cambiamenti climatici, dove decine di milioni di persone hanno perso la casa e la possibilità di lavorare, il cibo è costosissimo e l'energia per scaldarsi e muoversi è riservata a pochi fortunati.  

Immagina di poter cambiare tutto questo grazie al tuo CORAGGIO.

“CORAGGIO" ti sfida ad agire. Inizia ora!