Smascherare violazioni dei diritti umani, documentarle, portarle all’attenzione dell’opinione pubblica: questo è il compito principale di Amnesty International. Solo quando molti uomini e molte donne sanno quello che accade altrove nel mondo e si impegnano insieme, i diritti umani possono essere difesi in modo efficace. Questo è l’obiettivo di Amnesty International.
I cartelloni
Esistono varie forme di violazioni dei diritti umani ed esse sono perpetrate in molte circostanze diverse. Solo una cosa è sempre, tristemente uguale: quelle coinvolte sono sempre persone. Il principio di Amnesty – informare e denunciare violazioni dei diritti umani in modo veritiero, documentato e con rispetto per le vittime – significa anche chiamare le cose con il loro nome. Significa mostrare quel che veramente accade. Con pochissime, fondate eccezioni, i cartelloni rappresentano immagini della cronaca recente.
Per vedere la galleria con tutti i cartelloni cliccate su http://www.amnesty.ch/fr/actualite/news/nouvelle-campagne-d2019affichage-d2019amnesty/aiarticle_gallery_view?b_start:int=2
I partner
Ringraziamo i nostri partner per il loro impegno e il loro sostegno. La campagna è stata realizzata grazie a: Walzer Werbeagentur (concetto e realizzazione, www.walker.ag), Federico Naef (fotografie, www.federiconaef.ch), Keystone (immagini) e APG (affissioni).