Concorso (In)segnami un diritto

In collaborazione con il Centro didattico cantonale Amnesty International organizza un concorso rivolto agli allievi delle Scuole medie della Svizzera Italiana. Illustrate liberamente uno dei diritti

(In)segnami un diritto

In collaborazione con il Centro didattico cantonale Amnesty International organizza un concorso rivolto agli allievi delle Scuole medie della Svizzera Italiana.

Illustrate liberamente uno dei diritti umani con:

  • una fotografia
  • un disegno
  • un racconto o una poesia
  • un video (max. 3 minuti)

È possibile partecipare al concorso individualmente o in gruppo, con un docente come persona di riferimento. I migliori lavori individuali di ogni categoria saranno premiati con ricchi premi. Il gruppo vincitore si aggiudicherà una gita per tutta la sua classe. Il miglior lavoro in assoluto riceverà il riconoscimento offerto da Amnesty International.

I lavori sono da inviare al Centro didattico cantonale di Bellinzona entro il 30 marzo 2010 (iscrizione entro il 30 gennaio 2010). La cerimonia di premiazione avrà luogo a fine aprile 2010.

Bando di concorso, cedola di iscrizione e video che illustra la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani possono essere richiesti alla scuola, al Centro didattico o scaricati dal sito www.scuoladecs.ti.ch
Per qualsiasi informazione contattare il Cdc al numero 091 814 63 11.