Arabia Saudita Raif Badawi in carcere da 5 anni

In occasione dei cinque anni di carcere per Raif Badawi continuiamo a chiedere libertà e giustizia.Il blogger e prigioniero di coscienza saudita è in carcere dal 17 giugno del 2012, condannato a 10 anni. Ha già subito in pubblico 50 delle 1000 frustate previste dalla condanna. Giudicato colpevole di “offesa all’Islam”, la sua vera “colpa” è stata di aver fondato il forum online “Free Saudi Liberals“, dedicato al dibattito su temi politici e religiosi.

“Voglio dire a voi, persone libere che avete preso a cuore il destino di Raif, che le vostre proteste stanno facendo la differenza. Per favore, non fermatevi fino a quando Raif non sarà rilasciato“. Ensar Haidar, moglie di Raif Badawi.

In questi anni il nostro appello per chiedere di annullare la condanna, oltre a fare pressione sulle autorità saudite, è stato fondamentale per dimostrare vicinanza e sostegno alla famiglia del blogger e a tutti i difensori dei diritti umani che vivono in Arabia Saudita.

Firmare l’appello per Raif Badawi significa avere il coraggio di schierarsi al fianco dei difensori dei diritti umani e lavorare ogni giorno per costruire un mondo più giusto.

 Firma anche tu l'appello per Raif! 

 Azione di sensibilizzazione di Amnesty Svizzera

Per commemorare il quinto anniversario dell’arresto di Raif, la Sezione svizzera di Amnesty International organizza una veglia che si terrà dal 15 al 19 giugno, dalle 10 alle 20, sulla Bärenplatzbrunnen a Berna. A turno due persone sosteranno nella piazza, portando dei messaggi di sostegno per Raif e sensibilizzando il pubblico alla sua causa.

È possibile partecipare all’iniziativa iscrivendosi tramite doodle