Iniziativa multinazionali responsabili: insieme vinceremo!

14 luglio 2020
Non è certo una novità: purtroppo alcune multinazionali con sede in Svizzera violano i diritti umani e ignorano gli standard ambientali minimi, causando inutili sofferenze alle popolazioni dei paesi in cui operano.

L’Iniziativa Multinazionali responsabili chiede un’ovvietà: quando multinazionali inquinano l’acqua potabile oppure distruggono intere aree di terra, devono rispondere delle loro azioni. Voteremo domenica 29 novembre 2020.

Anche tu ci puoi aiutare a conquistare un’importante vittoria per i diritti umani!

KVI_Bandiera IT.jpg

Puoi far conoscere l’iniziativa, appendendo la nostra bandiera al balcone di casa tua o portandola con te sulla cappelliera copribaule della tua automobile. Avremo anche degli adesivi: ti informeremo appena sarà possibile ordinarli.

dvd.jpg

Se invece vuoi saperne di più, conoscere da vicino alcuni casi esemplari così da poterne parlare intorno a te, puoi ordinare la versione italiana del DVD “Multinazionali: Il reportage”, prodotto dalla coalizione di oltre 114 organizzazioni che sostengono l’iniziativa, o dei volantini informativi da distribuire nel tuo entourage. Trovi molti argomenti interessanti anche sul sito dell’Iniziativa.

Kovi-1-750x410.jpg

Preferisci scendere in campo? In autunno avremo bisogno di persone come te per mobilitarci nelle strade e nelle piazze! Non esitare a contattarci con il modulo online, o per e-mail scrivendo a ufficioregionale@amnesty.ch .

Stiamo anche organizzando degli incontri sul territorio: tieni d’occhio la nostra newsletter, oppure iscriviti a quella dell’Iniziativa.

Grazie per il tuo aiuto prezioso!