Protezione dei dati

Informazioni sul trattamento dei suoi dati personali da parte della Sezione svizzera di Amnesty International.
Dati personali, indirizzi

I suoi dati personali sono trattati unicamente all’interno della Sezione svizzera di Amnesty International (segretariato nazionale a Berna e gruppi Amnesty, e per gli indirizzi all’estero, le sezioni di Amnesty International corrispondenti). Le informazioni non saranno comunicate ad altre persone o a organizzazioni terze, ne vendute a fini commerciali. Le aziende che eseguono mandati di stampa o di altro genere per la Sezione svizzera sono tenute a rispettare le direttive emesse dalla Sezione svizzera in materia di protezione dei dati.

Il suo numero di telefono può essere usato per eventuali precisioni in casi di ordini o per mancanza di merce in stock. L’età e la professione sono dei dati che possono essere interessanti per i nostri gruppi specializzati (giovani, giuristi, etc.).

In merito alle donazioni: a inizio anno riceverà via posta una conferma della sua donazione che potrà allegare alla sua dichiarazione delle imposte. Maggiori dettagli: www.zewo.ch

Se si interessa al lavoro di Amnesty International o se ci sostiene finanziariamente, la informiamo regolarmente sui temi attuali e sulle campagne in corso (per posta), tranne se ci informa esplicitamente di non voler ricevere questi documenti.

E-newsletter

Per l’invio di e-newsletter, Amnesty International utilizza un sistema dotato di funzioni che permettono di valutare le statistiche degli utilizzatori. Ma nessun dato in legame diretto con i suoi dati personali è prelevato dalla newsletter. Questa è prodotta utilizzando inxmail (per maggiori dettagli: www.inxmail.it).

Statistiche del sito

Grazie a diversi strumenti eseguiamo valutazioni dei server. Il nostro obiettivo è potervi presentare in primo piano le informazioni che sono più spesso richieste. Attualmente questi sono gli strumenti di cui ci serviamo:

• etracker.com
    Un servizio di analisi di siti web, con sede in Germania e che rispetta la legislazione tedesca;
  • Google Adwords-Remarketing Tags
    Un servizio fornito da Google e che trasmette dati a Google. È possibile annullare l’iscrizione. Per saperne di più in francese.
  • AWStats
    Un servizio di monitoraggio del download di documenti, delle parole chiave e dell’uso delle pagine. Si tratta di un’installazione chiusa sui nostri server basati in Svizzera.